Magazine

L’IMPORTANZA DI STRUCCARSI

A fine giornata, struccarsi e detergere il viso per eliminare il trucco e pulire la pelle, è un’abitudine molto importante. Durante la notte la pelle del viso è più recettiva per recuperare energia e lucentezza, perciò i rituali di bellezza che eseguiamo prima di coricarci sono fondamentali per una pelle sana e curata.

Struccarsi prima di andare a dormire permette di eliminare le impurità ed i batteri che si sono annidati sul nostro viso durante il giorno, mantenendo la pelle purificata e prevenendo l’insorgenza di brufoli, punti neri, pori dilatati e imperfezioni.

Mentre dormiamo, la pelle mette in atto numerosi processi rigenerativi come produzione di collagene, autoriparazione e eliminazione dei residui di inquinamento e scorie che si accumulano durante il giorno, specie nelle grandi città, prevenendo così l’invecchiamento precoce e la comparsa di macchie, rughe e imperfezioni e mantenendo le difese naturali attive.

Ma come struccarsi e con quali prodotti?

Che abbiate la pelle grassa, problematica, sensibile o reattiva, è fondamentale prendersene cura assicurandosi che venga pulita quotidianamente da tutto quello che vi si posa sopra.
Il modo migliore per struccarsi prevede l’utilizzo di struccanti e latte detergente partendo dagli occhi, ma non sempre si ha tempo per dedicarsi ad una profonda e specifica pulizia del viso.
Imparare a struccarsi correttamente però, è importante tanto quanto prendersi cura della propria pelle tutti i giorni con creme, sieri, detergenti, oli, tonici.

Sugli occhi ad esempio, dove il trucco solitamente è più pesante e il mascara è più difficile da togliere, potete aiutarvi con un dischetto di cotone imbevuto di struccante e massaggiare delicatamente gli occhi affinché tutto il make up non sarà rimosso.
Sul viso invece, potete utilizzare delle comodissime salviettine struccanti che potrete scegliere in base al vostro tipo di pelle.

Con un solo gesto potrete avere un fazzoletto soffice di tessuto imbevuto di soluzione struccante e pronto all’uso, che in mezzo minuto rimuoverà tutto il trucco del viso. Potete anche portarle comodamente in viaggio, occupando uno spazio minimo.
In questo modo, potrete beneficiare di una pulizia profonda e togliere tutti i residui di trucco in modo pratico, comodo e veloce… ovunque voi siate!