Magazine

I BENEFICI DELL’ACQUA MICELLARE

L’Acqua micellare è un’alleata molto preziosa per detergere il viso in modo veloce ed efficace: elimina tutte le tracce di sebo e make-up in un solo gesto, donando comfort e freschezza.

L'acqua micellare è un prodotto che deterge come un latte, ma non è oleosa e quindi non necessita di alcun tipo di risciacquo.

Il segreto sono "le micelle” contenute in essa, che catturano le impurità della pelle rimuovendo trucco e sebo in eccesso, lasciando l’epidermide ben pulita e idratata, senza appesantirla.

Si tratta di strutture composte da aggregati di molecole in grado di intrappolare al loro interno lo sporco: le micelle agiscono come magneti attirando le impurità senza la necessità di strofinare, perché la soluzione acquosa che le contiene le trascina via delicatamente.

La sua formula delicata, infatti, permette di detergere in profondità l’epidermide senza aggredire la pelle o andare ad alterare la barriera idrolipidica.

L’acqua micellare deve il suo nome alle micelle o sfere tensioattive che la compongono; questo “elisir di bellezza” può essere arricchito da principi idratanti e lenitivi, ma anche da estratti naturali di piante e minerali.

L'acqua micellare è perfetta per ogni tipo di pelle, anche per quelle molto sensibili.

Per questo, abbiamo creato un DETERGENTE MANI E VISO IPOALLERGENICO con acqua micellare a pH7 iso-oculare, delicatissimo e oftalmologicamente testato.

Si può utilizzare tutti i giorni nella beauty routine: il mattino appena svegli e la sera prima di coricarsi, perchè deterge a fondo senza intaccare la barriera idrolipidica che serve per difendere la pelle dalle aggressioni esterne, lasciando la pelle liscia, purificata e rivitalizzata.